É della Radical il vero record del Nürburgring

É della Radical il vero record del Nürburgring

Ieri vi avevamo riportato come la Gumpert Apollo Sport avesse affermato di aver battuto il record su gira del circuito del Nürburgring per quanto riguarda le auto da strada legali. I più attenti, però, avranno ben ricordato che il giro più veloce spetta, invece, alla Radical SR8, che ha fermato il cronometro su un incredibile 6 minuti e 48 secondi, 24 secondi più veloce dell’Apollo.
Il pilota Michael Vergers aveva affermato a suo tempo che «la macchina era grandiosa, potevo spingere veramente al massimo ed era nettamente più veloce della vecchia SR8. É fantastico aver battuto il record, spero di poter avere ancora occasioni per guidare la Radical in futuro». C’è da dire che Vergers aveva ottenuto un decisivo aiuto dalle condizioni atmosferiche, con cieli limpidi e una temperatura di circa 20 gradi, ideali per le condizioni della pista. La Radical era dotata di pneumatici Dunlop, che sono stati utilizzati sia per portare la vettura sulla pista, sia per il giro stesso, senza per questo cambiarli, dando così una prova decisiva di affidabilità e sicurezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)