BMW 320d EfficientDynamics Edition: presentazione a Francoforte

La BMW 320d EfficientDynamics Edition sarà svelata ufficialmente al Salone di Francoforte 2009. Questa versione della Serie 3 combina un consumo di 4,1 litri/100 Km ed emissioni CO2 di 109g/km con una potenza di 163 cavalli e una coppia massima di 360 Nm disponibili da 1.750 a 3000 giri. Il motore diesel quattro cilindri di 2.0 litri di questo modello ha un basamento interamente in alluminio ed è dotato di sovralimentazione a geometria variabile ed iniezione diretta common-rail con iniettori piezoelettrici.

La BMW 320d EfficientDyamics si presenta inoltre con un’aerodinamica migliorata, rapporti del cambio piu’ lunghi, e un innovativo volano a due masse che incorpora un pendolo a forza centrifuga. Novità che rendono la BMW 320d EfficientDynamics Edition la BMW piu’ efficiente nei consumi e dalle emissioni piu’ basse.

La velocità massima è di 224 Km/h mentre lo scatto 0-100 Km/h avviene in 8,2 secondi.

Il nuovo modello ha come target principale la Germania, l’Italia, la Francia, e la Spagna e sarà offerto allo stesso prezzo della BMW Serie 3 320d “standard”, che resterà comunque in listino.

In un segmento molto competitivo come quello delle berline medie “premium”, la BMW Serie 3 EfficientDynamics Edition si rivolge a tutti quei clienti attenti ai consumi e all’ambiente ma che non rinunciano alle caratteristiche di guida sportiva tipiche di una BMW.

La galleria completa

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)