Dal Nürburgring nuove foto spia della BMW Serie-1

Già da diverso tempo un prototipo della Serie-1 cinque porte di nuova generazione della BMW è stato visto girovagare per il sud della Germania. Un ultimo prototipo ora è stato “beccato” sul circuito del Nürburgring.
L’attuale Serie-1 è stata più volte criticata per il poco spazio riservato ai sedili posteriori e grazie all’interasse più lungo questo problema è destinato ad essere completamente risolto. Dalle foto, inoltre, abbiamo potuto notare attaccato alle ruote un sensore di coppia RoaDyn, utilizzato per verificare e calibrare le prestazioni dell’auto. Lo scorso anno Norbert Reithofer, CEO della casa bavarese, già lo scorso anno aveva anticipato che il motore quattro cilindri sarebbe stato lo stesso sviluppato per la MINI e per una serie di auto del marchio Peugeot-Citroën. I motori dovrebbero spaziare tra l’1,4 e i 2 litri in versioni turbo e aspirate. Ci aspettiamo, però, di vedere anche qualche sei cilindri in linea. Saranno comunque leggermente più piccoli, per rispettare le nuove regole di efficienza e di risparmio di carburante, anche con l’aiuto dell’iniezione diretta e l’induzione forzata. Sistemi auto rigenerativi e di gestione del motore saranno inclusi insieme ad altre nuove tecnologie EfficientDynamics. I primi test hanno già evidenziato un risparmio del 5% di carburante.
Questa nuova cinque porte dovrebbe vedere la luce nel 2011, seguita dalle sue varianti Coupé e Cabrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)