Anteprima BMW Z2 Roadster

Anteprima BMW Z2 Roadster

BMW sta preparando una nuova serie di spider basate sulla sua Serie 1 e dotata di una gamma di economici motori a quattro cilindri. Se ciò venisse confermato, dovremmo vedere questo modello entro il 2012. Le voci su quella che dovrebbe essere la nuova Z2 stanno girando da ormai tre anni, anche se questa volta sembra essere quella buona. Per quanto riguarda il motore, la Z2 dovrebbe essere dotata di una scelta che includerà un entry-level da 120 CV e un turbo da 211 CV. Ciò dovrebbe permettere di contenere il prezzo dell’auto entro i 25.000 euro. Il tettuccio morbido sarà costruito con materiali super leggeri, ma il motore sarà comunque molto efficiente di partenza, così da poter competere con la Mazda MX-5 e con la Lotus Elise.
Le performance saranno decisamente sportive: un’accelerazione da 0 a 100 in circa 7 secondi e una velocità di punta di 240 km/h. Una versione potenziata del 3 litri biturbo sembra sia sotto analisi per la creazione di un modello ibrido.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)