Video: Mercedes ML 2012, la nuova generazione sotto esame

Video: Mercedes ML 2012, la nuova generazione sotto esame

La nuova generazione di Mercedes ML sarà presentata entro la fine dell’anno corrente: ecco spiegato il perché dei continui test al di fuori delle fabbriche del brand (una ferrea lista di impegni su strada stanno riempiendo le giornate del SUV di lusso della Stella a Tre Punte), a cui viene sottoposto il crossover Mercedes. All’interno di questo video – non ufficiale – di poco oltre un minuto, un esemplare della nuova generazione di ML viene passato al setaccio (ovviamente, si sta parlando soltanto della parte esterna della vettura: l’abitacolo, in questo caso specifico, è rimasto inaccessibile).

Anche da vicino, come già da lontano, annusiamo una maggiore morbidezza sulla carrozzeria dello Sport Utility Vehicle di casa Mercedes: la nuova generazione del SUV tedesco sembra esser molto più levigata, molto più rilassata, molto meno massiccia, per effetto dei gruppi ottici anteriori a mandorla e quelli posteriori orizzontali, sviluppati fin quasi al centro dl portellone. Le dimensioni della nuova generazione di Mercedes ML non sembrano essere cambiate più di tanto, ma i tratti rotondeggianti e poco aggressivi (a prima vista) sminuiscono le misure del SUV (che già oggi misura 478 centimetri in lunghezza, 191 centimetri in larghezza e 182 centimetri in altezza).

La mascherina centrale-anteriore sporgente e le luci diurne a LED conficcate nel paraurti anteriore ci ricordano che la vettura appartiene al brand Mercedes (questi dettagli sono diventati elementi distintivi, ormai, fortemente caratterizzanti: marchi di fabbrica), mentre il montante C assai inclinato e il terzo finestrino (uno per lato) legato al lunotto rendono il modello inconfondibilmente Mercedes ML.

Pare che la nuova generazione di Mercedes ML sarà commercializzata anche in versione ibrida: la scelta della casa automobilistica è spinta – da un lato – dalle norme ecologiche e – dall’altro lato – dalla concorrenza, già avvantaggiata da questo punto di vista (Touareg, X6, RX e Cayenne sono modelli già equipaggiati con una versione ibrida-ecologica).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)