Volkswagen Tiguan restyling, video ufficiale
La nuova Volkswagen Tiguan restyling è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011, ma la sua commercializzazione non inizierà prima del mese di agosto: per stemperare lievemente l’attesa del SUV compatto, sottoposto ad un leggero lifting di metà carriera (venne introdotto in listino nel 2007), la casa automobilistica tedesca ha diffuso un video ufficiale del crossover, che ci permette di vedere i due differenti frontali realizzati.
La nuova Volkswagen Tiguan restyling, infatti, sarà proposta al mercato in due diverse versioni: l’una destinata alla guida di tutti i giorni, con un paraurti più basso, una livrea più quotidiana (ed un angolo di attacco anteriore di 18°), l’altra più orientata verso la guida in fuoristrada, con un paraurti più alto ed una livrea più rustica (l’angolo di attacco della parte anteriore della nuova Tiguan restyling, in questo caso, è pari a 28°). Il restyling di Volkswagen Tiguan è piuttosto leggero, ma rende il SUV simile alle vetture più recenti del brand: nuovi sono i gruppi ottici anteriori e quelli posteriori, la mascherina centrale anteriore, la fascia paraurti frontale, il volante, i comandi del climatizzatore ed altri pochi dettagli.
La nuova Volkswagen Tiguan restyling sarà dotata, inoltre, di inediti propulsori (tra cui il 2,0 litri TDI da 110 cavalli diesel) e di nuovi optional (in special modo tecnologici). I prezzi di listino della gamma rinnovata, invece, non li conosciamo: saranno disponibili soltanto più a ridosso della commercializzazione della nuova versione di Tiguan.
Seguici qui
bellissima