Renault Laguna, rivoluzione in arrivo per il 2015

Renault Laguna, rivoluzione in arrivo per il 2015

La Renault Laguna non dovrebbe essere particolarmente rivoluzionata nella sua prossima incarnazione, ma secondo quanto trapela dagli uffici della casa francese pare che sul lungo termine la casa abbia tutte le intenzioni di dare una brusca accelerata al design e alle dotazioni della gamma. Lo stesso Steve Norman, boss del settore marketing di Renault, avrebbe definito la prossima Laguna come un’ottima soluzione per il grande mercato, ma che probabilmente non sarà chiamata ancora così e sarà realizzata in collaborazione con la Samsung.

La Laguna del futuro potrebbe portare il nome di Safrane ed uscire in un momento non ancora precisato tra il 2015 e il 2016. Pare che la casa francese si stia facendo ispirare per il design da numerose altre auto, tra le quali l’Audi A5 Sportback e l’Infiniti Etherea. L’idea è di creare l’auto più innovativa possibile al momento.

Altre voci sono anche girate per altri modelli della casa. Pare che anche l’Espace sia destinata ad una rivoluzione e la casa starebbe anche lavorando ad un nuovo MPV da sette posti. Inoltre la concept car Captur vista al Salone di Ginevra potrebbe essere finalmente il segnale del ritorno di Renault nel mercato dei crossover, ulteriormente rimpolpato da una versione transalpina del Qashqai sviluppato in collaborazione con Nissan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)