Chris Bangle lavorerà per Samsung

Chris Bangle lavorerà per Samsung

Chris Bangle non disegnerà più automobili: almeno, non nel futuro più vicino a noi. Il designer statunitense, reso famoso dalla sua controversa matita, diventerà, con il suo studio (Chris Bangle Associates, con sede in Piemonte), un consulente di Samsung, che ha già espresso, in passato, il desiderio di sviluppare l’aspetto estetico dei proprio prodotti tecnologici (in particolar modo computer portatili e telefoni cellulari), per renderli anche più lussuosi. Bangle potrebbe essere la persona indicata per suggerire quali strade prendere all’azienda, lui che ha letteralmente stravolto l’immagine di BMW, quando lavorò come Responsabile del Design del brand di Monaco di Baviera.

Bangle aveva già comunicato la volontà di abbandonare il mondo dell’automobile, per dedicarsi ad altri ambiti: la collaborazione con Samsung è, dunque, una buona occasione per dimenticare l’abbandono della casa automobilistica BMW, avvenuto dopo 17 anni nel 2009. Egli è stato il responsabile dello sviluppo del design del brand, avvenuto con modelli chiave come l’ammiraglia BMW Serie 7 o il SUV BMW X5 o la coupé di lusso BMW Serie 6. Il suo stile è diventato famoso in tutto il mondo ed ha assicurato un successo planetario all’azienda dell’Elica di Monaco.

Chris Bangle, tuttavia, non si trasferirà in Corea del Sud: la collaborazione con Samsung si concretizzerà, infatti, in Europa. La società tecnologica orientale, infatti, aprirà un Centro Stile in Germania, dove Bangle guiderà circa dieci designer. Non sappiamo quando vedremo il primo prodotto Samsung figlio del genio creativo controverso di Bangle; non sappiamo neppure se egli si occuperà anche del progetto automobilistico di Samsung (che realizza già alcune vetture, in collaborazione con Renault).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)