Abarth SCORP-ION, da Ginevra le immagini dal vivo della creatura dello IED

Ed ecco che finalmente mettiamo “gli occhi” sulla nuova concept car di Abarth, concepita dall’Istituto Europeo di Design. La SCORP-ION è un’auto dall’aspetto futuristico e quasi da film, sulla quale però poggiano le speranze di molti ragazzi dello IED, che hanno collaborato sia dal punto di vista creativo, sia da quello meccanico, alla realizzazione di questo gioiellino. Non sappiamo se verrà mai messa in produzione, anche se di solito questi prototipi servono più come basi che come veri modelli, ma ciò che vediamo qui può essere fonte di ottime idee per i tecnici della casa dello scorpione.

La SCORP-ION è un’auto elettrica, tanto per cambiare. Del resto la mobilità ecologica è la soluzione del futuro che tutti, prima o poi, dovremo applicare. Le linee sinuose di questa particolare auto sono forse difficilmente vendibili al normale pubblico, ma la soluzione tecnologica che è nascosta dalla carrozzeria è qualcosa che tutte le auto dovrebbero applicare. Almeno in un ipotetico futuro. La SCORP-ION si muove grazie a quattro motorini elettrici, due per asse, collegati ad un’unica batteria agli ioni di litio centrale. Grazie alle sue dimensioni ridotte, potrebbe apparire come un’innovativa via di mezzo tra una city car e una sportiva.

Certo, per ora stiamo facendo semplicemente delle ipotesi fantasiose, ma è indubbio che questo prototipo rappresenta un buon passo verso il futuro del marchio Abarth. Staremo a vedere quanto di buono potrà essere fatto partendo da questa innovativa SCORP-ION.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)