BMW Serie 6 Cabrio, immagini dal Salone di Ginevra 2011

La casa automobilistica tedesca BMW ha portato la nuova Serie 6 Cabrio anche al Salone di Ginevra 2011, in Europa, dopo averla esposta al Salone di Los Angeles 2010 e al Salone di Detroit 2011, negli Stati Uniti: è la più recente automobile che l’azienda ha presentato in giro per il globo ed è la seconda generazione di questa vettura costosa e dedicata ad una nicchia di clienti ben definita. La nuova versione della grande cabriolet di lusso ha già iniziato il suo cammino nel mercato: in Italia, infatti, BMW Serie 6 Cabrio è già in vendita.

La nuova BMW Serie 6 Cabrio possiede una linea meno originale, meno particolare, meno stravagante della precedente generazione: la maturazione della cabriolet di Monaco ha decretato la sostituzione della matita audace, in favore di uno stile più posato, più ordinato, più prevedibile. Per ora, la nuova Serie 6 Cabrio viene equipaggiata soltanto con due propulsori, entrambi benzina (il diesel? Potrebbe arrivare, un giorno): un 3,0 litri, sei cilindri in linea, ed un 4,4 litri, V8. Entrambi sono dotati di iniezione diretta, di doppia sovralimentazione, di trazione posteriore e di cambio automatico sequenziale ad otto velocità.

La nuova BMW 640i Cabrio viene dotata di 320 cavalli (prodotti dal motore 3,0 litri benzina) e costa 87.000 euro nell’allestimento base o 93.650 euro se si sceglie l’allestimento Futura, meglio rifinito e più accessoriato. La nuova BMW 650i Cabrio viene dotata di 408 cavalli (erogati dal propulsore 4,4 litri benzina) e costa 102.250 euro se la si sceglie nella versione base o 106.850 euro se si predilige la versione Futura.

Tra non molto, la casa automobilistica tedesca presenterà anche la nuova BMW Serie 6 Coupé (ancora non svelata) e la nuova BMW M6, cioè la versione sportiva della famiglia di lusso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)