La Dodge Viper è della Fiat

La Dodge Viper è della Fiat

Nell’ultimo anno Chrysler aveva più volte tentato di vendere il settore che si occupa della produzione della Dodge Viper, ma pare che la casa americana non avesse mai ricevuto offerte che raggiungessero il minimo dei 10 milioni di dollari. La più alta proposta era arrivata dalla Devon Motorworks per 5,5 milioni, ma l’azienda statunitense pare volesse semplicemente usarla come base per la sua nuova GTX. Offerte da 35 milioni erano giunte in passato, ma prima della bancarotta della Chrysler, che così si è vista ritirare tutte le proposte arrivate fino a quel momento.
Oggi, però, alla luce della nuova vita del marchio ad opera di Fiat, la celebre auto è tutti i diritti relativi sono stati girati proprio alla casa torinese. Secondo il sito Edmunds.com ora spetta alla Fiat decidere il destino della Viper, se continuare a produrla oppure se chiudere il settore. Il problema che spaventa i fan della Viper è che questa vettura è vista come una concorrente dei marchi Ferrari e Maserati, di cui Fiat è proprietaria.
La storia della Dodge Viper era iniziata nel 1992 e lo scorso marzo era stato prodotto l’esemplare numero 25.000, al quale si è anche associato il lancio della Viper SRT10 ACR.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)