Saab 9-5 SportCombi, le prime immagini ufficiali

Dopo avervi svelato, in anteprima, il primo video ufficiale della nuova Saab 9-5 SportCombi, la station wagon di segmento E che la casa automobilistica svedese presenterà al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), vi mostriamo oggi alcune nuove immagini (ufficiali) della giardinetta Saab 9-5 SportCombi, in grado di farci capire meglio quale sia l’aspetto fisico di questa vettura. Manca all’appello, tuttavia, un comunicato ufficiale che ci possa chiarire quali siano le caratteristiche di 9-5 SportCombi più dettagliatamente.

Come detto, la parte posteriore della nuova Saab 9-5 SportCombi è molto leggiadra (a dispetto delle dimensioni: la lunghezza è senza dubbio superiore a cinque metri), per il fatto che il terzo finestrino laterale è la continuazione naturale del lunotto, che si protende verso la fiancata e, idealmente, verso la parte anteriore della station wagon. A mio avviso, per alcuni istanti la nuova Saab 9-5 rischia di essere scambiata per una vettura dedicata alle pratiche funebri, ma forse è solo un mio presentimento. Voi che ne dite?

Il profilo è nervoso e sportivo (per essere una station wagon di segmento E) e l’aggiunta di una maggiore volumetria di carico (cioè la modifica del terzo volume) non ha intaccato eccessivamente l’aspetto della berlina Saab 9-5. In definitiva, la nuova 9-5 SportCombi potrebbe rivelarsi un buon risultato per la casa automobilistica svedese, da valutare attentamente più da vicino e da giudicare più in là col tempo.

La nuova Saab 9-5 SportCombi sarà dotata degli stessi propulsori della versione berlina, degli stessi livelli di allestimento, delle stesse trasmissioni, degli stessi equipaggiamenti e degli stessi optional (con qualche aggiunta). No, i prezzi non saranno gli stessi (ma non sono ancora stati comunicati).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar utilizzerà l’ex impianto di SaabPolestar utilizzerà l’ex impianto di Saab
Auto

Polestar utilizzerà l’ex impianto di Saab

Polestar starebbe rilevando l'ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan
Secondo indiscrezioni, Polestar starebbe rilevando l’ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan, in Svezia, per espandere le sue attività