Abarth 695 Tributo Ferrari, a Ginevra 2011 sarà presente con due specialissime versioni esclusive

Abarth 695 Tributo Ferrari, a Ginevra 2011 sarà presente con due specialissime versioni esclusive

Forse i giornalisti di motori americani hanno un po’ ragione: di edizioni speciali della nuova 500 cominciano a vedersene fin troppe. In fondo, però, a noi non dispiace nemmeno tanto. Per questo motivo non siamo particolarmente sconvolti dalla presenza di una nuova Abarth 695 Tributo Ferrari al prossimo Salone di Ginevra.

C’è da dire che questa vettura di speciale ha ben poco, a parte la colorazione che, forse, le fa perdere un po’ di quel “Tributo Ferrari” ostentato nel nome. Si tratta ugualmente di un’incarnazione particolarmente scattante e rombante della 500, curata dal suo tuner di fiducia. Le due nuove livree sono state realizzate in Blu Abu Dhabi e in Grigio Titanio, sicuramente due colorazioni piacevoli e accattivanti.

Sotto al cofano troveremo sempre un motore Turbo T-Jet 16v con una cilindrata di 1.4 litri, che è in grado di toccare i 180 Cv di potenza massima. Grazie a questo, l’Abarth 695 può arrivare fino ad un’impressionante velocità di 230 km/h e godere di un’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 in meno di 7 secondi netti.

Tra l’altro, nel frattempo, segnaliamo che proprio oggi è terminata l’asta su eBay per la versione della Tributo Ferrari autografata da Alonso e Massa. Il gioiellino se n’è andato, dopo 82 offerte complessive, per la cifra di 40.050 €. Davvero niente male.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)