Fiat Freemont: annunciate le motorizzazioni del nuovo SUV

Fiat Freemont: annunciate le motorizzazioni del nuovo SUV

Fiat ha annunciato le motorizzazioni che verranno rese disponibili sul nuovo Freemont, il SUB che la casa del Lingotto che verrà lanciata al prossimo Salone di Ginevra. Si tratta di motori piuttosto interessanti e dobbiamo dire che siamo sempre più curiosi di vedere questa nuova auto “al lavoro”.

Andiamo con ordine: uno dei primi motori ad essere associato alla gamma sarà un turbodiesel Multijet con una cilindrata di 2.0 litri. Avrà due varianti di potenza, una da 140 Cv e una seconda più potente da 170. Entrambe le varianti saranno controllate da un cambio manuale. Come inizio non c’è niente male, dobbiamo dire, e anche i guidatori più esigenti in fatto di prestazioni dovrebbero ritenersi soddisfatti, anche se ci mancano dati riguardo la coppia, per cui non possiamo ancora avere un’idea ben precisa circa l’accelerazione della vettura e la sua agilità in generale.

In seguito dovrebbero essere commercializzate anche delle versioni 4×4 della Freemont, dotate di motore sempre Multijet da 2.0 litri e 170 Cv oppure di un nuovo benzina V6 da 3.6 litri con una potenza di ben 276 Cv. Entrambe le varianti saranno dotate di cambio automatico.

Le performance dinamiche del veicolo sono state migliorate, grazie alI’intervento dell’ingegneria Fiat che ha studiato e realizzato un’apposita taratura delle sospensioni e dello sterzo, ora più preciso e diretto. Il comfort di marcia è garantito da un importante lavoro di insonorizzazione dell’abitacolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)