Opel Meriva, prodotto l’esemplare numero 100.000

Opel Meriva, prodotto l’esemplare numero 100.000

Continua alla grande la produzione della nuova Opel meriva. Questa settimana è uscita dall’impianto di Saragozza, in Spagna, l’auto numero 100.000, un evento piuttosto importante al punto da volerlo segnalare sulla pagina ufficiale di Facebook. La Meriva, infatti, era stata calcolata su un volume di 50.000 unità.

Molto probabilmente un aiuto considerevole è stato dato dai nuovi motori recentemente introdotti per la gamma. Si tratta dei due diesel da 1.3 e 1.7 litri, entrambi CTDI. Il primo ha una potenza di 95 Cv e un impatto sull’ambiente di 119 g/km, circa 10 grammi in meno rispetto alle motorizzazioni precedenti. Il secondo, invece, avrà una potenza di 110 Cv e una coppia di 280 Nm. Sarà disponibile anche una variante da 130 Cv e 300 Nm.

Nel corso del 2011 dovrebbero esordire ancora altre versioni della Meriva, dotate di sistema Start/Stop e motori bifuel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach
Auto

Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach

Lo stabilimento di Eisenach trasformato in una modernissima "centrale elettrica" per la produzione del SUV
Opel nei giorni scorsi ha svelato il suo ultimo modello, il nuovo Opel Grandland, durante l’anteprima mondiale presso lo stabilimento