Alfa Romeo Giulia: ritratto un esemplare mascherato della versione tradizionale [FOTO SPIA]

Immortalata in Germania

Fotografata una versione "più classica" della nuova Alfa Romeo Giulia, caratterizzata sempre da uno stile sportivo e filante

Alfa Romeo Giulia – Nei dintorni del Nürburgring è stato inquadrato un esemplare ancora celato dalla veste camouflage della nuova Alfa Romeo Giulia. Dopo aver ammirato le forme della versione Quadrifoglio, si attende di conoscere le linee “più tradizionali” della Giulia, suggerite proprio da questi scatti.

Si più ad esempio notare che, a differenza della poderosa Quadrifoglio, sul cofano della vettura non compaiono le caratteristiche feritoie notate il giorno della presentazione. Indice che si tratta di una versione meno elaborata dal punto di vista aerodinamico, dotata di un’unità motrice probabilmente meno voluminosa e meno potente del funambolico motore turbo da sei cilindri in grado di generare 510 cavalli (380 kW). Una forza che, secondo le recenti indiscrezioni, proietterebbe la Giulia Quadrifoglio da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi, fino a una velocità massima di 321 km/h. Valori da supercar.
Restando sulla ipotetica gamma propulsori, al momento non si hanno ancora precise conferme. Sul versante benzina, la nuova Giulia potrebbe ricevere sotto il cofano anche un motore 2.0 litri quattro cilindri turbo in tre versioni da 180 (134 kW), 250 (186 kW) e 330 cavalli (246 kW). Mentre su quello diesel si parla del nuovo 2.2 litri Multijet II, affiancato da un più corposo sei cilindri turbodiesel da 3.0 litri, probabilmente sviluppato da VM, che potrebbe fornirgli circa 340 cavalli (253,5 kW) di potenza.

Lo stile della vettura resta aggressivo, caratterizzato da fari dal design filante e un frontale elaborato, il cui paraurti ripropone quanto già notato sulla Quadrifoglio, anche se le prese d’aria sembrano ridimensionate in questo caso. Lo scudo è sempre privo di listelli, mentre risulta assente l’aero-splitter della più potente Quadrifoglio. Manca anche il leggero spoiler sulla coda, così come sembra diverso il paraurti posteriore. I fianchi sono sempre arricchiti da minigonne, così come risultano abbastanza ampi e sportivi i cerchi delle gomme.
La versione standard della Alfa Romeo Giulia potrebbe debuttare all’inizio del prossimo anno al North American International Auto Show di Detroit, in programma dall’11 al 24 gennaio, o al prossimo Salone di Ginevra di marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ciccio ha detto:

    Più la guardo più mi piace. Più la guardo più vedo come i crucchi fanno auto tutte uguali.

Articoli correlati

Array
(
)