Bmw Serie 3, l’auto ufficiale delle Guardie Svizzere

Bmw Serie 3, l’auto ufficiale delle Guardie Svizzere

Venerdì scorso la Bmw ha consegnato un’auto molto speciale. Si tratta di una 320d ed è stata accettata dal Colonnello Daniel Rudolf Anrig, niente di meno che il comandante del Corpo della Guardia Svizzera Pontificia. La data in cui è stata consegnata l’auto riveste un significato molto particolare, in quanto si trattava della vigilia dell’anniversario della fondazione delle Guardie Svizzere, nate il 22 gennaio del 1506, quando 150 svizzeri comandati dal capitano Kaspar von Silenen giunse in Vaticano e ricevette la benedizione pontificia.

La Bmw 320d è stata acquistata direttamente dal Corpo e ha delle caratteristiche molto interessanti, a cominciare dal motore. In Vaticano evidentemente apprezzano il diesel, avendo scelto il quattro cilindri da 184 Cv, omologato Euro 5 e capace di percorrere 100 km con soli 4,7 litri di combustibile. Anche le emissioni di questo veicolo sono piuttosto buone per la categoria, assestandosi sui 125 g/km. Ciò è possibile grazie alla nota tecnologia Bmw EfficientDynamics.

Una consegna notevole, per uno degli eserciti più piccoli del mondo. Del resto con un papa bavarese, l’auto non poteva essere di altra nazionalità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)