Lamborghini Urus, la supersportiva di tutti i SUV sarà prodotta a Sant’Agata Bolognese

Sarà un cambio epocale

Entro il 2018 arriverà il nuovo SUV targato Lamborghini e battezzato Urus. Lo ha detto l'ad del marchio del Toro che ha voluto sottolineare come il nuovo modello verrà prodotto a Sant'Agata Bolognese, quartier generale della Lamborghini
Lamborghini Urus, la supersportiva di tutti i SUV sarà prodotta a Sant’Agata Bolognese

Lamborghini Urus – “Abbiamo il progetto e questa è la cosa più importante, poi lo andremo a produrre qui a Sant’Agata Bolognese. Sarà la super sportiva di tutti i Suv e una vettura che uscirà sul mercato presumibilmente nel 2018. Questo cambia completamente quello che è stata la Lamborghini fino ad adesso“. Parola di Stephan Winkelmann, presidente e ad di Automobili Lamborghini, a margine dell’inaugurazione di nuovi impianti a CO2 neutrale nella sede del marchio a Sant’Agata Bolognese, parlando del nuovo Suv Urus.

Raddoppieremo i volumi, andremo ad assumere 500 persone qui a Sant’Agata e andremo a fare investimenti di centinaia e centinaia di milioni di euro“, ha aggiunto Winkelmann. “Il percorso è iniziato in questi giorni e siamo soddisfatti di come sta andando. Ci sono altri progetti che stanno andando in parallelo per il futuro delle nostre super sportive e anche qui stiamo mettendo in cantiere delle idee molto importanti, sempre da realizzare a Sant’Agata. I nostri modelli ci danno grandi soddisfazioni in giro per il mondo e abbiamo una crescita importante. Il terzo modello farà cambiare la Lamborghini, sarà un cambio epocale“.

Pochi giorni fa Bloomberg e Automotive News avevano detto che il governo italiano avrebbe potuto decidere di incentivare Lamborghini a mantenere la produzione della Urus, il futuro SUV del Toro Rampante, nel nostro Paese, attraverso delle detrazioni fiscali e ad altri benefits (quindi non finanziamenti veri e propri) pari ad un valore di circa 100 milioni di euro. La nuova Lamborghini Urus monterà un motore V8 ibrido, in via di sviluppo, capace di erogare circa 680 CV (500 kW) e sarà probabilmente basato sulla seconda generazione dell’Audi Q7, condividendo, però, la maggior parte degli elementi di design con l’omonimo concept presentato a Shanghai nel 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)