Lamborghini Aventador LP 700-4, trapelano nuovi dettagli

Lamborghini Aventador LP 700-4, trapelano nuovi dettagli

Sebbene stia impazzando la febbre da Salone di Detroit 2011, la prima importante manifestazione automobilistica dell’anno corrente, vogliamo prendere qualche minuto d’aria ed uscire dal confine statunitense: precisamente, rimaniamo in Italia e ci occupiamo della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, Lamborghini. Il costruttore del Gruppo Volkswagen, infatti, ha rilasciato nuovi dettagli sulla supercar che, a marzo, sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 (3-13) e che, in seguito, sarà commercializzata in sostituzione dell’ammiraglia Lamborghini Murcielago.

Innanzitutto, pare sia stato registrato, negli Stati Uniti, il nome “Aventador”: l’ennesima conferma che la denominazione della nuova supercar Lamborghini è proprio questa e non Jota, come asserito, invece, per molti mesi, durante lo scorso anno. La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4, ed è questa la notizia più succulenta della giornata, verrà dotata di corpo e telaio interamente in fibra di carbonio, sviluppati, entrambi, dalle maestranze Lamborghini unitamente alla sapienza costruttrice dell’azienda statunitense Boeing Corp. (che, di per sé, è attiva principalmente nel campo aerospaziale) e alla capacità dell’Università di Washington.

Il risultato, dicono, garantisce alla nuova Aventador una rigidezza di 35.000 Nm per grado di flessione: tanto per capire il valore, la progenitrice Murcielago toccava quota 20.000 Nm, mentre Ferrari F50 si fermò a 34.600 Nm e la supercar Koenigsegg CCR a 28.100 Nm. Sappiamo, poi, ma era notizia già nota, che il nuovo cambio automatico, a sette velocità e singola frizione, sviluppato dall’azienda Graziano Trasmissioni Group, passerà da un rapporto all’altro in 50 millisecondi, che la trasmissione peserà soltanto 20 chilogrammi, che la nuova Lamborghini Aventador sarà dotata di freni in carboceramica e di trazione integrale con frizione Haldex, che la supercar del Toro toccherà i 350 chilometri orari e che peserà 1.575 chilogrammi, complessivamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)