Hyundai Creta, in India è stato presentato il nuovo SUV [FOTO]

Si potrà scegliere tra due motori diesel ed uno a benzina

La nuova Hyundai Creta arriverà sul mercato indiano il prossimo 21 luglio e sarà prodotta localmente a Chennai. Il marchio sudcoreano non si è voluto ancora una volta sbilanciare sul possibile arrivo in Europa, ma sembra chiaro che il nuovo SUV possa trovare proseliti anche nel Vecchio Continente

Hyundai Creta – Hyundai India ha ufficialmente presentato il nuovo SUV Creta che sarà disponibile sul mercato dal prossimo 21 luglio.

Il nuovo modello è basato sulla struttura HIVE e ciò gli permette di “essere robusto ma leggero con una forte dinamica e una maggiore sicurezza.” La scocca della Hyundai Creta è stata progettata e sviluppata con tecniche d’ingegneria avanzata e l’utilizzo di materiali di alta qualità come l’acciaio ad altissima resistenza, in modo da garantirle la migliore rigidità possibile ed un’ottima resistenza strutturale. Inoltre, la HIVE è destinata ad essere un nuovo punto di riferimento per il marchio sudcoreano e non solo. Il nuovo SUV ha un design identico a quello della Hyundai ix25 (la versione per il solo mercato cinese) e, quindi, caratterizzato da una calandra cromata esagonale e da dei fari sweptback con luci diurne di marcia integrate. La Hyundai Creta è dotata anche di fari proiettori con indicatori di svolta a LED, cerchi in lega da 17 pollici, un sistema audio con sei altoparlanti, lo Start&Stop e 6 airbag.

La nuova Hyundai Creta è il SUV più atteso e aspirazionale dell’anno, ed è un prodotto rivoluzionario nel portafoglio Hyundai. Questo SUV apre un nuovo capitolo nella storia di successo di Hyundai Motor India e fisserà un nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV per il mercato indiano, con funzionalità senza pari. Con questo nuovo modello rafforzeremo anche il nostro impegno nel mercato locale.” ha dichiarato BS Seo, Managing Director & CEO HMIL. La nuova Hyundai Creta è spinta da due motori diesel e uno a benzina. Il 1.6 Dual VTVT fornisce 123 CV (90 kW) ed è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce. L’unità da 1.6 litri CRDI VGT diesel è, invece, capace di produrre 128 CV (94 kW) ed è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o un automatico sempre a 6 marce. Le vendite del nuovo modello in India prenderanno il via il 21 luglio e il SUV sarà prodotto localmente a Chennai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)