Detroit 2011: Buick Verano presentata in anteprima

Lunedì partirà ufficialmente il Salone di Detroit e per far salire ancora un po’ l’acquolina in bocca agli appassionati, Buick ha deciso di rilasciare alcuni dettagli di presentazione della Verano edizione 2012. Soprattutto sono stati rivelati i motori principali offerti in associazione alla gamma e c’è abbastanza per cominciare a desiderare questa elegante berlina compatta.

Confermato che sarà fornito il classico propulsore Ecotec con cilindrata da 2.4 litri, con una potenza che dovrebbe assestarsi sui 177 Cv.Nel prossimo futuro, inoltre, dovrebbe essere aggiunto all’offerta anche un propulsore da 2.0 litri, anche se per questo non ci sono ancora date precise di rilascio. Secondo quanto riferito dalla casa, il motore Ecotec permetterebbe alla Verano di passare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in 8 secondi netti. I consumi, invece, sono noti solamente con il ciclo autostradale, che si assesterebbe sui 17 km/l.

Gli esterni sono particolarmente eleganti ed elaborati, come la griglia frontale cromata, gli speciali gruppi ottici, le cromature aggiuntive e l’oblò, caratteristica classica di molti modelli Buick. In generale molte delle soluzioni adottate sembrano decisamente ispirate alle vetture classiche della casa, risalendo addirittur aagli anni ’50.

Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma dovrebbe assestarsi tra i 21.000 e i 26.000 $, quindi, al cambio attuale, tra i 16.000 e i 20.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)