Renault sospende due manager. Divulgavano segreti sulle auto elettriche

Renault sospende due manager. Divulgavano segreti sulle auto elettriche

Episodio che potremmo definire di spionaggio industriale in casa Renault. Secondo quanto riporta l’agenzia AFP, la casa francese avrebbe sospeso tre manager del suo staff, con la motivazione che avrebbero divulgato alcuni segreti circa i progetti per le auto elettriche. La notizia sarebbe stata confermata anche da un portavoce della casa.

«Nel tardo agosto del 2010 un avviso aveva attirato l’attenzione della commissione di controllo – avrebbe affermato il portavoce martedì – Le investigazioni che ne sono seguite hanno portato alla sospensione di tre dirigenti Renault.» Nessun ulteriore dettaglio è stato rilasciato.

Solamente ieri, però, sono iniziate a circolare alcune voci circa i particolari della vicenda. Sembrerebbe che i tre dirigenti fossero membri del team di sviluppo per le auto elettriche e uno sarebbe persino stato un pezzo abbastanza grosso della squadra diretta da Carlos Ghosn, la stessa che ha creato la serie EV con Fluence, Kangoo Express, Twizy e Zoe. Un progetto sul quale Renault ha investito ben 200 milioni di euro.

Vi informeremo su nuovi dettagli appena saranno a disposizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)