L’Alfa Romeo Effeffe Berlinetta debutterà domani all’Autodromo nazionale di Monza

Il suo prezzo è di 200.000 euro

L'Alfa Romeo Effeffe Berlinetta è realizzata interamente a mano all'interno delle neonate Officine dei Fratelli Frigerio di Verano Brianza. Il vernissage di Monza metterà in mostra, questa volta in forma "parzialmente" dinamica, una coupé a due posti sportiva ispirata nel design e nella tecnica costruttiva artigianale alle granturismo degli Anni '60

Alfa Romeo Effeffe Berlinetta – Dopo il debutto assoluto in forma statica, avvenuto lo scorso anno al concorso d’eleganza di Villa D’Este, per la Effeffe Berlinetta è arrivato il momento del vernissage a Monza.

L’Alfa Romeo Effeffe Berlinetta sarà prodotta dalle neonate Officine dei Fratelli Frigerio di Verano Brianza e si tratta di una coupé a due posti sportiva ispirata nel design e nella tecnica costruttiva artigianale alle granturismo degli Anni ’60. La Effeffe Berlinetta, che adotta motori ed elementi meccanici dell’iconica Giulietta Sprint, farà la sua uscita ufficiale domani all’Autodromo nazionale di Monza, in occasione della Coppa Intereuropa Storica. La dimostrazione dinamica riguarderà, però, la sola parte meccanica, ovvero il modello del marchio del Biscione si muoverà priva della propria carrozzeria.

Con l’Alfa Romeo Effeffe Berlinetta gli imprenditori brianzoli Leonardo e Vittorio Frigerio provano così a fare il salto di qualità da collezionisti, ex piloti e gentleman driver a piccoli costruttori. Il duo è già in grado di realizzare una ventina di esemplari della loro Effeffe Berlinetta e se la macchina dovesse raccogliere i consensi che si aspettano sarebbero già pronti a produrne una variante “barchetta”. L’Alfa Romeo Effeffe Berlinetta è stata realizzata interamente a mano ed è stata assemblata intorno a un moderno telaio in tubolari di acciaio, equipaggiata con un motore Alfa Romeo in alluminio di 2.0 da 180 Cv. La carrozzeria del modello del marchio italiano è sempre in alluminio ed interamente battuta a mano. Anche l’abitacolo vanta dei rivestimenti cuciti artigianalmente.

L’Alfa Romeo Effeffe Berlinetta viene proposta per circa 200.000 euro, cifra che può oscillare di qualche migliaia di euro a seconda del motore scelto: in alternativa al “duemila” si può, infatti, optare per dei “millesei” d’antan e persino per dei V6 di 2,5 e 3 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)