BMW Megacity Vehicle al Salone di Detroit 2011?

BMW Megacity Vehicle al Salone di Detroit 2011?

Sembra impossibile che questa ipotesi possa avverarsi: secondo un’indiscrezione, la nuova BMW Megacity Vehicle si aggiungerà al già ampio ventaglio di novità che saranno presentate ufficialmente al Salone di Detroit 2011 (10-24 gennaio) dall’azienda automobilistica di Monaco di Baviera, in forma di concept car (beninteso), prima dell’inizio di una strenua fase di test su strada, che dureranno per tutto l’anno 2011 e per circa tutta la prima metà del successivo, e prima della commercializzazione della nuova utilitaria ecologica di BMW, che avverrà nel corso del 2013.

Pare quasi difficile che la casa automobilistica riesca a svelare anche BMW Megacity Vehicle accanto a BMW Serie 6 Cabrio, BMW Serie 1 Coupé restyling, BMW Serie 1 M Coupé, BMW X3 (per gli Stati Uniti) e BMW Serie 1 Cabrio restyling. Ci importa? Non molto: l’indiscrezione dice qualcosa di più importante, meno cronologico.

Cioè? La nuova BMW Megacity Vehicle apparterrà ad un’inedita famiglia di automobili, nella gamma BMW, caratterizzata da una meccanica ecologica: la denominazione di tutte le vetture che apparterranno a questo sub-brand dell’Elica tedesca inizierà con la vocale “i”, affiancata ad una cifra: e quindi? L’utilitaria Megacity Vehicle non sarà commercializzata con questo nome, ma con una sigla differente. Anche la nuova supercar, che fino ad oggi abbiamo chiamato BMW Vision EfficientDynamics, sarà caratterizzata da questa denominazione alfanumerica e apparterrà alla stessa famiglia di veicoli ecologici BMW.

Per ora, non ci sono notizie in merito al procedere dello sviluppo dell’utilitaria BMW Megacity Vehicle, ma siamo certi che la versione definitiva sarà presentata ufficialmente durante i Giochi Olimpici a Londra, nel 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)