Ferrari 488 GTB, potenza ed emozioni estreme in pista a Fiorano [VIDEO]

E' sinonimo di prestazioni e reattività da pista su strada

A 40 anni dalla presentazione della 308 GTB, prima V8 posteriore-centrale, il Cavallino Rampante ha aperto un nuovo capitolo nella storia degli 8 cilindri con la sua nuova Ferrari 488 GTB. Il nuovo modello del marchio di Maranello si è messo in mostra a Fiorano, dove ha liberato tutti i suoi 670 CV
Ferrari 488 GTB, potenza ed emozioni estreme in pista a Fiorano [VIDEO]

Ferrari 488 GTB – La Ferrari 488 GTB è un veicolo difficile da definire. Sembra vagamente come l’aspirata 458, ma qui praticamente ogni componente viene accuratamente rivisto. Il modello del Cavallino Rampante è sceso in pista a Fiorano e il video apparso sul web ha già ricevuto tanti click quanti ne merita. Il motore della Ferrari 488 GTB è un V8 Twin-Turbo da 3.9 litri capace di produrre 660 CV, posizionato dietro il conducente, inoltre beneficia anche di nuovi ammortizzatori regolabili e di freni potenziati.

La Ferrari 488 GTB è un nuovo capitolo nella storia degli 8 cilindri. Il modello del marchio di Maranello è sceso in pista a Fiorano, ma offre prestazioni da pista pienamente fruibili anche nella guida quotidiana da chi non è un pilota professionista. I tempi di risposta, l’agilità, la possibilità di arrivare al limite garantiscono un feeling unico con un divertimento di guida impareggiabile. La Ferrari 488 GTB ha affinato i controlli elettronici e il sistema veicolo permettendo così al pilota di sfruttare al massimo le eccezionali prestazioni di questa nuova vettura.

Il V8 turbo da 3902 cm3, ai vertici per potenza, coppia e tempi di risposta è completamente nuovo e contribuisce a fare della Ferrari 488 GTB un punto di riferimento per propulsori con questa architettura. Eroga 670 cv a 8.000 giri/min, una coppia massima di 760 Nm in settima marcia, un tempo di risposta di 0,8 secondi a 2000 giri/min e assicura l’eccezionale accelerazione da 0-200 km/h in 8,3 secondi. Il cambio utilizza, inoltre, il Variable Torque Management, che eroga la poderosa coppia in modo crescente e continuo, mentre un contributo fondamentale alle prestazioni deriva dall’aerodinamica che con un’efficienza di 1,67, che stabilisce il nuovo record per una Ferrari di serie. Il carico aerodinamico è aumentato del 50% rispetto al modello precedente riducendo contemporaneamente la resistenza all’avanzamento.

Smoking tyres, 670 hp and endless torque! The new video of the #Ferrari #488GTB on the Fiorano track!

Posted by Ferrari on Venerdì 5 giugno 2015

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)