Chevrolet Amp, la monovolume su base Volt al Salone di Detroit 2011

Chevrolet Amp, la monovolume su base Volt al Salone di Detroit 2011

Si chiamerà Chevrolet Amp e sarà presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2011, negli Stati Uniti, tra il 10 ed il 24 gennaio del prossimo anno: si tratta della prima automobile ad essere sviluppata a partire dal cavallo di battaglia ecologico della casa automobilistica nordamericana: la media Chevrolet Volt, arrivata giusto in queste ultime ore tra le mani dei primi proprietari. Nello specifico, la nuova Chevrolet Amp sarà una monovolume di dimensioni medie, che erediterà l’architettura ecologica dalla hatchback succitata.

Come facciamo ad essere tanto certi del nome scelto per la nuova monovolume? Semplice: pare che la casa automobilistica statunitense abbia registrato la denominazione Amp, oltre ad aver anche acquistato i domini ChevyAmp.com, ChevyAmp.net, ChevroletAmp.net e ChevroletAmp.com. La monovolume ecologica si ispirerà alla concept car Chevrolet Volt MPV5, che è stata presentata al Salone di Beijing 2010, durante lo scorso aprile.

Da questa, ipoteticamente parlando, la nuova Chevrolet Amp mutuerà la linea rigida, ma smussata, la mascherina anteriore centrale, con il logo Chevrolet di grandi dimensioni ben in vista, i gruppi ottici sottili, le forme scolpite e via dicendo. Inoltre, le somiglianze con Chevrolet Volt saranno molteplici, inclusa l’architettura completamente elettrica. La politica della casa automobilistica è presto detta: sviluppando una monovolume di questo genere, a partire dal progetto di Volt, Chevrolet desidera spalmare i costi su più bacini d’utenza e assicurarsi – forse – un ritorno di investimento più veloce e concreto. Dire, ora, quando poi sarà commercializzata la nuova Chevrolet Amp è impossibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a