Nissan porta la mobilità elettrica alla finale di Berlino

La coppa sarà trasportata da uno speciale e-NV200 100% elettrico

Nissan fornirà alla città di Berlino 100 veicoli elettrici, compresi i modelli Nissan LEAF ed e-NV200, da utilizzare per gli eventi satellite della finale. Per alimentare la flotta di veicoli Nissan, verranno installate 129 stazioni di ricarica in vari punti della città, tra cui l’Olympiastadion e l’aeroporto di Berlino Tegel
Nissan porta la mobilità elettrica alla finale di Berlino

Nissan – In occasione della finale di Uefa Champions League, che si giocherà il 6 giugno all’Olympiastadion di Berlino, in Germania, Nissan amplificherà le attività sul tema della mobilità elettrica. Nella duplice veste di partner automobilistico ufficiale della UEFA Champions League e azienda produttrice del veicolo elettrico (EV) più venduto al mondo, Nissan metterà a disposizione della UEFA e degli sponsor collegati, oltre 100 vetture elettriche per trasportare ospiti e autorità nella corsa alla finale di Berlino. Inoltre, Nissan installerà 129 stazioni di ricarica per le auto elettriche nei dintorni dell’aeroporto internazionale di Berlino Tegel, ma anche nei pressi di vari hotel della città e dell’Olympiastadion: molte di queste strutture rimarranno permanenti.

L’energia emanata dai tifosi durante il UEFA Champions Festival, che farà da cornice alla finalissima tra Barcellona e Juventus, verrà convertita in una quantità equivalente di kilowatt, che serviranno ad alimentare il viaggio del trofeo della UEFA Champions League verso la finale all’Olympiastadion. I partecipanti che genereranno il maggior numero di kilowatt riceveranno i biglietti per la finale, e il giorno del match avranno l’esclusiva possibilità di accompagnare il trofeo nel percorso tra il UEFA Champions Festival e lo stadio a bordo di uno speciale e-NV200 100% elettrico, nell’ambito della UEFA Trophy Parade.

La leggenda del calcio Marco van Basten si unirà a Nissan in veste di ambasciatore, con il compito di promuovere le attività legate alla finale di UEFA Champions League. In base all’accordo stipulato, Nissan sarà lo sponsor automobilistico ufficiale della Supercoppa UEFA e della UEFA Champions League dalla stagione 2014/2015 fino al 2017/2018. In questa veste, sarà coinvolta nelle competizioni tra i più importanti club del continente attraverso prodotti e servizi esclusivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)