Lamborghini presenta il successore di Murcielago a clienti selezionati

Lamborghini presenta il successore di Murcielago a clienti selezionati

Mentre noi ci lambicchiamo nel sognare la nuova supercar Lamborghini, che il costruttore del Toro, che fa parte del Gruppo Volkswagen, presenterà ufficialmente presso il Salone di Ginevra 2011, in programma dal 3 al 13 marzo del prossimo anno, la nuova ammiraglia sportiva è partita da Sant’Agata Bolognese per un viaggio di presentazione all’interno di alcuni concessionari, con una platea altamente esclusiva e selezionata. No, purtroppo e sino ad ora, nessuna immagine è sfuggita né dalla parte di Lamborghini né da quella degli spettatori (ahimè, soggiungo io).

Che si chiami Lamborghini Aventador LP 700-4, come in precedenza supposto, non è stato ancora confermato ufficialmente dal quartier generale in Emilia Romagna. È certo, invece, che in posizione posteriore e con albero longitudinale, sarà installato un nuovo motore V12: era dai tempi di Lamborghini Countach che non arrivava un propulsore inedito, segno che dal precedente 6,5 litri non c’era più nulla da spremere.

Il motore Lamborghini è ancora un 6,5 litri di cilindrata, ma è un nuovo cuore dotato di dodici cilindri disposti a V di 60° (codice progetto L539), capace di fornire 700 cavalli a 8.250 giri/minuto e 690 Nm di coppia massima a 5.500 giri minuto. Grazie al peso di 235 chilogrammi, il motore è più leggero di 18 chilogrammi rispetto a quello di Lamborghini Murcielago. Inoltre, il nuovo cambio robotizzato a sette rapporti ISR, Independent Shifting Rods, grazie a due aste singole (una disinnesta la marcia corrente, l’altra innesta la successiva o la precedente), diminuisce i tempi di cambiata del 40%.

L’amministratore Delegato e Presidente di Lamborghini, Stefan Winkelmann, ha ammesso che la stessa casa automobilistica ha richiesto ai concessionari di fiducia di stilare una lista di clienti per permettere loro un contatto con la nuova supercar Lamborghini, al fine di selezionare, su invito, anche e soprattutto chi è legato da vecchia data alla casa automobilistica del Toro. Una mossa fatta nell’ottica della fidelizzazione del cliente, in vista di un rialzo annunciato del prezzo di listino, rispetto a Murcielago.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)