Ford Transit Facelift: nuovi scatti della futura versione [FOTO SPIA]

Maggior capacità di carico?

Immortalata di nuovo la futura versione del Ford Transit. Sul veicolo commerciale dell'Ovale Blu trapelano, al momento, ancora poche indiscrezioni

Ford Transit Facelift – Le foto spia più recenti lo vedevano impegnato sulle nevi scandinave, sfoggiando ampie coperture camouflage in un deserto bianco. Nuovi scatti, invece, ripropongono la futura versione del prossimo Ford Transit in un’area di sosta. Le linee del mezzo sono sempre nascoste, e anche una sbirciatina all’interno dell’abitacolo non ha consentito di avere qualche dettaglio in più sul nuovo veicolo commerciale.

Al momento le indiscrezioni sono poche. Valutando le foto, si colgono le ampie forme squadrate del prossimo Transit, caratterizzate da un frontale dal profilo schiacciato e un cofano dall’andamento obliquo, arricchito da ampie vetrate e, probabilmente, un particolare spoiler nella parte terminale del tetto. I fari anteriori, completamente celati, dovrebbero essere rinnovati nel design, così come ci si aspetta accorgimenti anche sul design di quelli posteriori, così come nello stile complessivo. Il passo del veicolo sembra notevole, e questo farebbe ipotizzare un ampliamento del volume di carico interno. Forse un affinamento rispetto all’attuale versione dotata di pianale con una paratia cieca in acciaio, in grado di accogliere oggetti con lunghezze che variano dai 3 metri ai 4.2 metri di lunghezza. Ma sono sempre ipotesi. Ci si attende poi qualche modifica anche nell’abitacolo, celato gelosamente dalle coperture.

Secondo le voci circolanti, le modifiche estetiche sarebbero legate a una specifica pianificazione del marchio, che sarebbe intenzionato a proporre una alternativa di qualità nello stesso segmento dove è presente il nuovo Volkswagen T6, introdotto poche settimane fa.
Sulla meccanica, invece, si ipotizza che possa essere spinto dalla stessa gamma di propulsori dell’ultima versione. Dovrebbe trattarsi delle tre varianti dell’unità TDCi da 2.2 litri con potenze di 100, 125 o 155 cavalli e coppia massima di 385 Nm, abbinati a un cambio a sei marce. Si parla anche dell’impiego di tecnologia ECOnetic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)