Lorinser annuncia il pacchetto Easybrid per l’Essen Motor Show

Raramente ci capita di vedere un pacchetto che possa essere applicato su macchine completamente diverse tra loro. Eppure così è con l’Easybrid di Lorinser. Questo speciale kit è pensato per trasformare qualsiasi auto a benzina o diesel in un efficiente veicolo ibrido. In particolare Easybrid è stato concepito per le auto compatte. Quella che vedete nella foto è una Smart ForTwo, la prima ad essere modificata, ma il laboratorio tedesco ha intenzione di fornire versioni anche per Volkswagen Polo, Ren ault Twingo e Fiat 500.

Il kit comprende il motorino elettrico da 30 kW, le batterie agli ioni di litio e il sistema di recupero dell’energia frenante. Secondo le garanzie della casa, le auto equipaggiate con questo kit sarebbero in grado di viaggiare fino a 30 km senza l’ausilio del motore a combustibile classico.

Lorinser, inoltre, starebbe considerando un innovativo sistema di “noleggio” delle batteria che potrebbe abbassare il costo della conversione dell’auto fino a 5.000 €. In questo senso, però, stiamo ancora aspettando delle conferme ufficiali. Si spera anche in qualche incentivo statale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)