Nuova Skoda Superb debutta in Italia con quattro motorizzazioni disponibili

Sono cinque i livelli di allestimento

Skoda Superb 2015 - In attesa di stabilire il listino prezzi Skoda ha rilasciato le informazioni relative al lancio della nuova Superb sul mercato italiano. L'ammiraglia ceca debutterà con quattro motorizzazioni e cinque allestimenti, mentre più avanti saranno introdotti altri due motori nella gamma: il 2.0 TSI da 280 CV e il 1.6 TDI da 120 CV.

La nuova Skoda Superb s’avvicina al momento del debutto nelle concessionarie italiane e, in attesa di definire a breve il listino prezzi della rinnovata ammiraglia, sono stati rilasciati i dettagli relativi alla gamma che verrà lanciata sul nostro mercato. Le rinnovate linee che disegnano la berlina di casa Skoda si incontrano con un elevato livello di innovazione tecnologica, nonché di soluzioni pratiche e funzionali che confermano la versatilità di un modello premium che non non rinuncia alla comodità d’utilizzo.

Realizzata sul pianale MQB, la nuova Skoda Superb è cresciuta nelle dimensioni arrivando a misurare 4.861 mm in lunghezza, 1.864 mm in larghezza e 1.468 mm in altezza. I tecnici di Skoda hanno così potuto ricavare ancora più spazio sia nell’abitacolo, dove ora il passo misura 2.841 mm, che nel bagagliaio, ora più capiente di 30 litri rispetto a prima, con un volume di carico che va da 625 litri fino ad un massimo di 1.760 litri.

La nuova Skoda Superb esordirà in Italia con quattro motorizzazioni, di cui una a benzina e tre a diesel. La variante a benzina è spinta dal 1.4 litri TSI da 150 CV con cambio manuale a 6 marce, mentre per quel che riguarda la gamma a gasolio c’è il 2.0 litri da 150 CV con cambio manuale o DSG a 6 rapporti oppure lo stesso propulsore nella versione da 190 CV abbinato esclusivamente al cambio automatico DS6 a 6 velocità e disponibile anche con trazione integrale. In un secondo momento saranno introdotte altre due motorizzazioni: il benzina 2.0 litri TSI da 280 CV con cambio DSG e trazione integrale ed il diesel 1.6 litri TDI da 120 CV con trasmissione manuale a 6 velocità.

La Superb MY 2015 sarà disponibile in cinque allestimentiActive, Ambition, Executive, Style e L&K, con un equipaggiamento di serie già completo e avanzato nella versione base e che si arricchisce gradualmente man mano che si sale di livello d’allestimento, fino ad arrivare alla Superb L&K che tra le altre cose dispone di finiture sugli esterni e inserti specifici nell’abitacolo che rendono la berlina di Skoda ancora più elegante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)