Mercedes SLK 2011, a Stoccarda la parola d’ordine è “sicurezza”

Mercedes SLK 2011, a Stoccarda la parola d’ordine è “sicurezza”

Il prossimo gennaio la Mercedes presenterà ufficialmente la nuova incarnazione della SLK. Una roadster sportiva e dinamica che, più che in precedenza, darà ai sistemi di sicurezza alla guida la precedenza, alzando il livello degli standard di categoria della casa di Stoccarda.

Sono diversi i sistemi che Mercedes ha pensato di implementare sul nuovo modello. In particolare, però, ne vengono segnalati due: l’Attention Assist e i sistemi Pre-Safe con Adaptive Brake. Il primo sistema ha il compito di verificare sull’attenzione alla guida posta dal pilota. In caso di stanchezza, è in grado di avvisare il guidatore e i passeggeri della necessità di fare una pausa o una sosta più lunga. In caso di necessità, il sistema Pre-Safe con Adaptive Brake può intervenire e rallentare, se non fermare, il veicolo.

L’Attention Assist sarà fornito di serie con tutti gli esemplari di Mercedes SLK, mentre i sistemi Pre-Safe dovranno essere richiesti a parte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)