Porsche Cayman R, si chiamerà così la versione sportiva della coupé

Porsche Cayman R, si chiamerà così la versione sportiva della coupé

Non è più un segreto che la casa automobilistica di Zuffenhausen sta sviluppando una nuova versione sportiva della coupé di più piccola taglia della gamma attuale, Cayman. La presenterà al Salone di Los Angeles 2010, ma la conferenza stampa avverrà oggi, due giorni prima dell’apertura ufficiale al pubblico della kermesse statunitense, che durerà sino al 28 novembre. Per quale motivo, allora, ne parliamo di nuovo, se tutto ciò era già risaputo? Beh, Porsche ha diffuso il nome ufficiale che verrà dato alla variante sportiva: Cayman R.

La nuova Porsche Cayman R chiude la parabola della prima generazione della coupé a motore centrale, nata nel 2005, ma anche il periodo fortunato di un anno, il 2010, che si conclude con un sorriso felice negli Stati Uniti. La sua filosofia? Maggiore leggerezza, dotazione ridotta all’osso, spirito votato alle prestazioni, motore più potente e qualche chicca di personalizzazione estetica (in special modo in ottica sportiva).

Accanto a questa nuova Porsche Cayman R, il costruttore del Gruppo Volkswagen mostrerà per la prima volta negli Stati Uniti le più recenti varianti speciali della coupé per eccellenza del listino, Porsche 911. Cioè? Beh, le due declinazione che noi europei abbiamo avuto modo di vedere al Salone di Parigi 2010: Porsche 911 Carrera GTS in versione Coupé o in versione Cabriolet e Porsche 911 Speedster, già completamente venduta. Rimanete sintonizzati su Motorionline, per ricevere le informazioni ufficiali della nuova Cayman R e per vedere la galleria di immagini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)