Lamborghini Sesto Elemento, la produzione è probabile

Lamborghini Sesto Elemento, la produzione è probabile

La concept car del Toro è stata presentata soltanto un mese fa, al Salone di Parigi 2010: in Francia pare abbia ricevuto un ottimo consenso, tanto da spingere la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, guidata da Stephan Winkelmann (il suo Presidente e il suo Amministratore Delegato) e controllata dal colosso tedesco di Wolfsburg, il Gruppo Volkswagen, a pensarne la produzione. Quella sportiva che è stata anticipata da una catena di teaser ufficiali, prima della kermesse nella Ville Lumiere, potrebbe cioè diventare un esclusivo prodotto di lusso, proprio come lo fu Lamborghini Reventon: si chiama Lamborghini Sesto Elemento.

La concept car, realizzata sulla base di Lamborghini Gallardo, potrebbe essere realizzata solo e soltanto in un lotto limitato, compreso tra cinque e dodici esemplari, cinque dei quali già commercializzati (e ti pareva): il prezzo di listino per Lamborghini Sesto Elemento si aggirerebbe intorno a 2.500.000 euro, cifra che supera di oltre dieci volte quello di Gallardo tout court e che rende, istantaneamente, la supercar un bene automobilistico più che esclusivo.

Ahimè, non sappiamo che poche parole di Sesto Elemento: la nuova coupé Lamborghini viene dotata di un propulsore V10 (di origine Volkswagen?), ha un peso contenuto a 999 chilogrammi, grazie all’utilizzo sfrenato di fibra di carbonio e di altri materiali speciali e compositi (utilizzo che testimonia la passione del Toro per questo genere di sviluppo), raggiunge la velocità massima di 350 chilometri orari e tocca i cento chilometri orari da ferma in 2,5 secondi.

Il design, appuntito dentro e fuori, quasi poco ultimato, eccentrico, senza remore e regole, della nuova Lamborghini Sesto Elemento, potrebbe essere lasciato intatto, cioè così come l’abbiamo visto, per i clienti (pochi) che toglieranno di tasca i denari (tanti) e che vorranno un esemplare di questa supercar esclusiva. Possibile?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)