Alcune voci danno la MINI Roadster al debutto a Francoforte

Alcune voci danno la MINI Roadster al debutto a Francoforte

Secondo il magazine Britain’s Autocar unitamente a quello francese, L’Automobile, il prossimo Salone di Francoforte di settembre potrebbe essere la ribalta scelta da MINI per presentare ufficialmente un prototipo molto vicino alla produzione della sua MINI Roadster. La vettura dovrebbe essere una versione due-posti dall’aspetto piú sportivo dell’attuale MINI Cabriolet 2+2 che presenta un parabrezza compatto e la sommità del tettuccio ritraibile in tela. Le voci suggeriscono anche che a causa del minor peso della vettura, la MINI Roadster offrirebbe una migliore maneggevolezza rispetto alla sua controparte Cabriolet. Non sorprende che si dica che la Roadster sarà offerta con una gamma motori simile a quello standard di MINI, incluso quello del modello Cooper da 1.6 che sviluppa 211CV.

La versione di produzione della Roadster è in programma per entrare nel mercato mondiale all’inizio del 2010.

In ogni caso, quello che le voci non dicono è dove MINI pensa di produrre la Roadster. Come forse già saprete, lo stabilimento di Oxford della compagnia è già al massimo della sua capacità, e per questa ragione, MINI ha pianificato di assemblare il prossimo SUV Crossman, la cui versione di produzione sarà presentata al Salone di Francoforte, in quello di Magna Steyr in Austria.

Fonte: Carscoop

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)