Porsche 918 Spyder vs Koenigsegg Agera R, che sfida sull’Autobahn tedesca [VIDEO]

Si tratta probabilmente di una sezione di strada senza limiti di velocità

La Porsche 918 Spyder ha sfidato la Koenigsegg Agera R fino ai limiti della propria velocità. Il modello del marchio di Stoccarda può raggiungere una velocità massima di 349 km/h, mentre la Agera R può andare oltre i 400 grazie ai suoi circa 1040 CV
Porsche 918 Spyder vs Koenigsegg Agera R, che sfida sull’Autobahn tedesca [VIDEO]

Porsche 918 Spyder vs Koenigsegg Agera R – Quello che vedremo in questo video è qualcosa che non si vede tutti i giorni, anche per chi spesso viaggia sulla Autobahn tedesca. Una Porsche 918 Spyder alla caccia di una Koenigsegg Agera R a 349 km/h.

Naturalmente questo era solo la velocità massima che può raggiungere la Porsche 918 Spyder, dato che la Koenigsegg Agera R potrebbe andare anche più veloce. Ma in autostrada, anche se presumibilmente stiamo parlando di una sezione speciale senza limite di velocità, schiacciare così l’acceleratore di questi due bolidi sembra essere, però, un pò troppo rischioso, visto anche che l’asfalto è bagnato e c’è una discreta quantità di traffico.

Qualche giorno fa sulla pista di Phillip Island, il noto circuito australiano, la Porsche 918 Spyder, con al volante il capo-istruttore Porsche Matthias Hoffsummer, è riuscita ad ottenere il record (ufficioso) sul giro per un’auto di serie, fermando il cronometro sul tempo di 01:38:02. Questo tempo record nasce dalla potenza dei suoi 887 CV e 1.280 Nm di coppia, sviluppati dal sistema ibrido che equipaggia la supercar tedesca combinando il motore V8 da 4.6 litri a benzina con due motori elettrici con batteria da 6,8 kWh agli ioni di litio. La Koenigsegg Agera S è capace, invece, di produrre circa 1040 CV, che le permettono di raggiungere i 100 km/h da ferma in 2,9 secondi e di superare i 400 km/h di velocità. All’inizio del 2013 è stato prodotto il 100º esemplare Koenigsegg, una Agera S che, per l’occasione, è stata realizzata come pezzo unico, ribattezzato Hundra (“cento” in svedese).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)