Honda S1000 Type R, ecco come potrebbe essere

Immaginata con 130 CV

Honda S1000 Type R - Piccola e grintosetta, la S660 non è di certo l'erede della S2000, ma c'è chi vuol fare di tutto per avvicinarla al mondo della iconica roadster nipponica
Honda S1000 Type R, ecco come potrebbe essere

Il designer digitale ungherese X-Tomi ha di nuovo partorito una creazione che solo lui poteva realizzare. Questa volta si tratta di una variante pepata della nuova S660, la Honda S1000 Type R, che segue il trattamento riservato alla compatta Civic.

Questo rendering non sarebbe uscito proprio dal nulla in quanto una fonte australiana avrebbe svelato la scorsa settimana che Honda ha in mente di realizzare una versione più potente della S660 (disponibile al momento solo ed esclusivamente per il mercato nipponico) che dovrebbe essere commercializzata in tutto il mondo.

A quanto pare, la mini roadster dovrebbe sbarazzarsi del suo minuscolo 600cc da 64 CV e adottare un 1.0 litri turbo da 130 CV con trazione posteriore e trasmissione manuale a 6 rapporti.

Con una tale motorizzazione, il modello dovrebbe prendere il nome di S1000 e disporre di una carrozzeria più larga e aggressiva come visto in questa illustrazione. Un ingegnere Honda avrebbe già confermato che il comparto motore è abbastanza capiente per poter integrare un motore 1.0 litri, mentre un altro ingegnere ha dichiarato che l’asse posteriore potrebbe essere allargato di 60 mm per ospitare pneumatici di dimensioni più grandi per un’aderenza al suolo migliore in modo da poter gestire al meglio la potenza extra.

Se tutto dovesse andare secondo i piani, la S1000 dovrebbe sbarcare da noi nel corso del 2016. A quando il ritorno della sportività pura in stile S2000?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)