Toyota Corolla Nürburgring Edition, un po’ più di pepe alla berlina giap

Costruita e venduta solo in Thailandia

Toyota Corolla Nürburgring Edition - Basata sulla ESport, questa variante gode di un 1.8 da 140 CV e di un handling migliorato rispetto alle versioni precedenti

Toyota ha realizzato una versione Nurburgring Edition per la sua Corolla prodotta e venduta in Thailandia. E’ piuttosto insolito vedere associato il nome Corolla al Nurburgring nella stessa frase, ma la divisione Toyota Thailandia ha deciso di preparare un’edizione speciale per celebrare il settimo posto nella sua categoria attribuito alla Toyota Corolla Altis durante la corsa di regolarità delle 24 Ore del Nurburgring dell’anno passato.

Questo modello in edizione limitata basato sulla versione ESport dispone di cerchi in lega da 17 pollici, chi un paraurti anteriore generoso, di una griglia in nero lucido e di un posteriore che integra uno spoiler e un finto diffusore. Negli interni troviamo sedili in pelle nera insieme ad inserti rossi sui pannelli porta e sul cruscotto.

Nessun cambiamento invece per quanto riguarda il comparto motore visto che sotto il cofano troviamo sempre lo stesso propulsore quattro cilindri da 1.8 litri in grado di erogare 141 CV di potenza massima con una coppia di 177 N m. La potenza viene trasmessa alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico CVT. Disponibile in tinta nero Mica o bianco Pearl, la Toyota Corolla ESport Nurburgring Edition è anche dotata di una sospensione rivista che consente di ottenere una migliore maneggevolezza rispetto alle versioni standard.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)