Mazda3 MPS, rendering della hothatch nipponica

Lancio previsto per l'anno prossimo

Potenza da 300 CV e la trazione integrale dovrebbero essere le caratteristiche chiave di questo modello, sempre se si deciderà di mandarlo in produzione
Mazda3 MPS, rendering della hothatch nipponica

Mazda3 MPS – La gamma Mazda3 è ormai al completo. Questo lo si può dire solamente se si prendono in considerazione i modelli standard. Altrimenti un membro mancherebbe all’appello: la Mazda3 MPS, ovvero la variante più sportiva. E’ proprio questo modello che è stato oggetto di rendering creato dai nostri designer.

A inizio 2015 Mazda aveva dichiarato di voler ringiovanire il suo marchio MPS e ci sono molte probabilità che uno di questi primi modelli a ricevere il trattamento sportivo sarà la Mazda3. Secondo le ultime voci di corridoio in data, un lancio ufficiale dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2016 e si baserà sul modello restyling. Oltre ad avere una carrozzeria decisamente più grintosa, la MPS dovrebbe essere caratterizzata anche da nuovi cerchi in lega con pneumatici prestazionali e impianto frenante maggiorato.

Ma veniamo al punto più importante: la Mazda3 MPS potrebbe avere sotto il cofano motore un quattro cilindri 2.5 litri turbo benzina con una potenza stimata ad oltre 300 CV. Fatto ancora più curioso, la nipponica “hot” sarebbe trazione integrale, proprio come Ford ha deciso di fare ultimamente con la sua Focus RS di terza generazione.

Infine Mazda potrebbe pensare di applicare il trattamento MPS ad altri modelli. I possibili candidati sarebbero la Mazda e la MX-5. Chi sarà la prossima quindi?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei