Citroen C5 restyling, novità al Salone di Parigi

Citroen C5 restyling, novità al Salone di Parigi

Non mi ero accorto, davvero, che fosse già tempo di restyling per la famiglia di veicoli di segmento D del Double Chevron, Citroen C5 berlina e Citroen C5 Tourer. La commercializzazione risale allo scorso 2008 e la linea è sufficientemente giovane e fresca, in special modo per il fatto che la matita di Citroen C5 è stata diffusa, in seguito, a numerose altre vetture della gamma del costruttore del Gruppo PSA: Citroen C3, Citroen DS3, Citroen C4, Citroen DS4, Citroen C3 Picasso.

La realtà vuole che il costruttore sia già al lavoro sull’automobile e che al Salone di Parigi verrà presentata la versione restyling di Citroen C5 e Citroen C5 Tourer. Le modifiche, tuttavia, saranno minime: due sole immagini di una brochure ufficiale, trapelate in mattinata e diffuse attraverso i maggiori canali di informazione automobilistica, testimoniano che gli interventi si limiteranno ai gruppi ottici posteriori e alla fascia inferiore del frontale.

Si sposta un colore qui, una cromia là, una spruzzata di trasparenza, qualche LED et voilà: il Model Year è pronto per la kermesse di turno. E il cliente disorientato? Nada. E il rivenditore sconfortato dai rimasugli da magazzino? Nada. Citroen C5 berlina e Citroen C5 Tourer limano soltanto qualche imperfezione: quanto fa un lifting di mezza età. Ma quale mezza età?

È probabile che il costruttore del Double Chevron apporti qualche intervento all’abitacolo, ai rivestimenti, ai cerchi in lega, alle colorazioni e alla lista delle motorizzazioni. Le novità più importante del padiglione Citroen al Salone di Parigi 2010 saranno la nuova Citroen C4 e la congiunta Citroen DS4.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)