Skoda Superb MY 2015: sotto i riflettori la quarta generazione [FOTO]

La nuova vettura ceca viaggia già sul web

Le forme della nuova ammiraglia della Skoda sono in rete. La Superb, come indicato dalle anticipazioni, presenta un design robusto e filante

Skoda Superb MY 2015 – Le immagini della nuova Skoda Superb sono finite in rete, ben prima che la casa ceca potesse mostrarne l’aspetto completo ad un evento programmato a Praga. Una serie di anticipazioni avevano alimentato l’attesa in vista del prossimo Salone di Ginevra, ma in giornata questa si è conclusa con gli scatti che ritraggono il modello da più angolazioni.

Le forme definitive dell’ammiraglia ceca, giunta alla quarta generazione, sono apparse dunque anche prima di un evento serale, previsto in Repubblica Ceca. Nonostante la rivelazione improvvisa, non si hanno ancora conferme sulla gamma. Secondo le indiscrezioni, la nuova Skoda Superb dovrebbe essere caratterizzata da due versioni turbo benzina e due diesel con diversi range di potenza. Si parla di una variante base con motore turbo benzina da 1.4 litri TSI, mentre quella più elevata vanterebbe un 1.8 litri sempre TSI. Invece i motori a gasolio dovrebbero essere un 1.6 litri TDI e un 2.0 litri TDI, tutti associati a un cambio manuale 6 marce o nella variante robotizzata DSG. La sua commercializzazione sarebbe prevista in autunno.
Basata sul pianale della Volkswagen Passat B8, la nuova Skoda Superb ha comunque una propria personalità, accentuata dalle linee tese e il frontale scolpito. Lo spazio all’interno è aumentato rispetto alla precedente generazione, con interni accoglienti e rifiniti. Notevole anche la capacità del bagagliaio, da 625 litri con sedili non reclinati che può passare a 1.760 litri con le sedute abbassate. Sarebbe in programma anche una versione Combi per chi necessita di più spazio, mentre la variante Wagon dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)