Ford Fiesta, si parla di una variante top di gamma più sportiva

Si tratterà probabilmente della RS

Ford Fiesta - Tra due anni (forse), la Fiesta ST potrebbe non essere più il modello di punta della gamma della citycar: in Ford starebbero pensando infatti ad un modello più prestazionale
Ford Fiesta, si parla di una variante top di gamma più sportiva

Ford ha annunciato che una versione “più calda” della Fiesta è attualmente in fase di sviluppo. Al momento il modello più sportivo della gamma è la ST e sembra che questa nuova variante si troverà proprio al di sopra della Fiesta sportiva.

La divisione Ford Performance nata da poco e annunciata in occasione dell’uscita della nuova Focus ST è il risultato della fusione tra i settori RS e Ford Racing: questa unione ha promesso di lanciare 12 nuovi modelli entro la fine di questo decennio. Quattro modelli tra questi sono già noti come ad esempio le Focus RS, F-150 Raptor, Mustang GT350 e la supercar GT, ma al momento non si hanno dettagli a sufficienza sugli altri 8 modelli sportivi in arrivo.

Tuttavia il manager di Ford Performance, Tyrone Johnson, ha fatto sapere che lancerà una Fiesta ad alte prestazioni da posizionare proprio al di sopra della ST. Al momento non ha specificato se si tratterà di una sostituta della ST o di un modello RS che affiancherà la ST, ma ha specificato che l’auto si baserà sul telaio attuale, il che vuol dire che dovrebbe presentarsi intorno al 2017. La decisione di progettare una Fiesta più “tosta” è stata dettata dal successo della ST, in vendita dal 2013.

La stessa fonte ha dichiarato che la Focus ST diesel avrà diritto ad un cambio automatico a doppia frizione Powershift prima di fine anno. Questa trasmissione non sarà forse disponibile sul benzina perché la domanda rischia di essere piuttosto scarsa su questa versione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)