Lotus Elise S Cup, il marchio britannico svela il nuovo modello stradale [FOTO]

Il suo quattro cilindri da 1.8 litri sovralimentato produce 217 CV

Lotus Elise S Cup – Lotus ha ufficialmente presentato la sua Elise S Cup street-legal. Questo modello è stato fortemente influenzato dalla Elise S Cup R e dispone di un body kit aerodinamico che comprende un nuovo splitter anteriore, lo spoiler fisso, le bargeboards, ovvero delle appendici in prossimità delle ruote che convogliano il flusso d’aria verso il posteriore, dove troviamo anche un nuovo alettone e un enorme diffusore.

Le nuove modifiche permettono alla Lotus Elise S Cup di aumentare la propria deportanza di 66 kg alla velocità di 161 km/h e 125 kg alla velocità massima di 225 km/h. Oltre al restyling aerodinamico, la vettura è dotata, di serie, di un roll bar omologato T45, che consentirà degli aggiornamenti futuri, tra cui l’installazione di cinture da competizione e il roll cage completo. Il nuovo modello monta anche un sistema elettrico modificato che permette una facile installazione di accessori quali un kill-switch e un sistema di spegnimento d’incendio.

L’alimentazione della Lotus Elise S Cup è fornita da un motore quattro cilindri da 1.8 litri sovralimentato con compressore, che è capace di produrre 217 CV (162 kW) e 249 Nm di coppia, ed è collegato ad una trasmissione manuale a sei marce, che permette ai 932 kg della vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi con una velocità massima di 225 km/h. Questa variante è stata sviluppata fra il circuito di Hethel e la pista del Nürburgring, dove, inoltre, è stata di tre secondi più veloce rispetto all’Elise S Cup R.

La Lotus Elise S Cup è attualmente disponibile per l’ordine e il prezzo iniziale nel regno Unito è di 43.500 sterline, mentre in Germania ci vorranno 56.525 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)