Alfa Romeo alla manifestazione Bovet Italia Classica 2010

Alfa Romeo alla manifestazione Bovet Italia Classica 2010

A partire dal 20 di settembre, sino al 26, si svolgerà la manifestazione “Bovet Italia Classica 2010”, esclusiva esposizione dinamica di auto storiche, che si snoderà lungo le strade più emozionali del Lazio, fino a raggiungere la capitale italiana, entrando nei giardini del Quirinale per il tradizionale Concorso d’Eleganza, che si svolgerà il 25 settembre venturo.

L’edizione dell’anno corrente acquista rilevanza, dal momento che è l’occasione più idonea per festeggiare due anniversari dell’automobilismo dello Stivale: i cent’anni di Alfa Romeo e gli ottant’anni di Pininfarina. I partecipanti alla manifestazione, in arrivo da ogni parte del globo, a bordo delle loro autovetture storiche, percorreranno circa 1.500 chilometri di strade secondarie ad alto impatto paesaggistico, facendo tappa ogni giorno nelle magioni nobiliari più famose della regione, generalmente chiuse al grande pubblico. L’itinerario pittoresco si concluderà sabato 25, presso i giardini del Quirinale, dove si svolgerà il noto Concorso di Eleganza, con una giuria presieduta da Paolo Pininfarina e composta dal responsabile del design del Gruppo Fiat, Lorenzo Ramaciotti, dall’imprenditore del lusso Nicola Bulgari, dall’amministratore delegato del gruppo Prada, Patrizio Bertelli, dallo stilista e gentleman driver Giorgio Schon e dal presidente del gruppo Hachette Italia, Stefano de Alessandri.

Nella copiosa lista di automobili che parteciperanno, saranno presenti anche quattro vetture provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo: una “2000 Sportiva” del 1954, che prenderà parte alla gara insieme ad un esemplare di Alfa Romeo 8C Spider, una “6C 2300 Mille Miglia” (1938), un prototipo di “Giulietta Spider” (1956) e una “33 Stradale” (1967), che parteciperanno al Concorso d’Eleganza del Quirinale.

Inoltre, sfileranno tra queste una dozzina di automobili storiche Alfa Romeo, scelte tra le più simboliche, tra le quali una 8C Le Mans, pilotata negli anni ’30 dal leggendario Tazio Nuvolari. Protagonista dell’evento sarà anche la nuova Alfa Romeo Giulietta, con il suo rassicurante bagaglio di successo. In particolare, con la nuova Giulietta, il Biscione ritorna in uno dei segmenti più importanti d’Europa, quello di Alfa Romeo 147 (seppur con velleità Premium).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)