Audi A6 2017, rendering della prossima generazione della berlina di Ingolstadt

Arie da Prologue

Audi A6 - Le speculazioni iniziano ad emergere sul conto della prossima berlina premium con i Quattro Anelli: la tedesca dovrebbe arrivare nel 2017 e c'è chi la immagina già

La prossima generazione della Audi A6 non è ancora pronta per l’arrivo, ma come sempre non mancano sul web le proposte di design ipotetici. Una delle migliori ci viene di nuovo dal renderista Theophilus Chin, il quale ha immaginato la nuova berlina premium con uno stile molto vicino alla Prologue concept esposta al Salone di Detroit 2015 in questi giorni.

Il nuovo capo del design di Audi, March Lichte, ha fornito una prima anticipazione dei futuri codici stilistici rivisti del marchio svelando a fine 2014 la Prologue concept per la prima volta al Salone di Los Angeles. Poco dopo il debutto di questo prototipo, il marchio con i Quattro Anelli ha specificato che il primo modello ad ereditare di questo bagaglio stilistico sarà la futura top di gamma A8 previsto per l’anno prossimo e che sarà seguita nel 2017 dalle nuove A6 ed A7. La penultima è stata oggetto di rendering poco fa.

Il design definitivo della nuova A6 sarebbe già stato completato insieme a quello delle nuove A7 ed A8 e il responsabile Audi ha confermato che le differenze tra i vari modelli saranno più marcate. Si dice al momento che le nuove A6 ed A7 riposeranno sul pianale MLB Evo, lanciato per la prima volta sulla seconda generazione di Q7 dalla quale gran parte delle Audi premium erediteranno della gamma motori, mentre il nuovo pianale dovrebbe consentire di perdere chili importanti sulla bilancia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    All’appello manca solo lei e l’ammiraglia dell’Alfa Romeo, ma di quest’ultima pare se ne siano perse le tracce!
    La nuova A6 ha il vantaggio di presentarsi per ultima sul mercato, con lo stile rinnovato di casa Audi che abbiamo ben apprezzato sugli ultimi modelli della casa tedesca. Sicuramente sarà una rivale terribile soprattutto della Bmw Serie 5, meno della Mercedes Classe E che risulta la meno innovativa del trio.
    Sono un grande appassionato di questo tipo di automobili (le preferisco ai tanto desiderati SUV) e sono molto curioso di vederla dal vivo quando la commercializzeranno questa nuova A6.
    Un plauso all’Audi, che in trent’anni e più è riuscita a diventare una agguerrita concorrente di Mercedes e Bmw, cosa impensabile nel 1980 quando produceva solo la “80” e la “100”, e non erano neanche tanto belle!…..
    BUON ANNO NUOVO 2018! E speriamo di buttarci alle spalle questa maledetta crisi!..

Articoli correlati

Array
(
)