Nissan Qashqai è la family car compatta più sicura del 2014

Sua la miglior performance di categoria dell'anno nei test Euro NCAP

Nissan Qashqai 2014 - Il rinnovato crossover giapponese è la family car compatta più sicura dell'anno, come dimostrano i punteggi ottenuti nei diversi crash test di Euro NCAP. Buona parte del merito dell'ottimo livello di sicurezza della Nissan Qashqai è nelle tecnologie del pacchetto Safety Shield.
Nissan Qashqai è la family car compatta più sicura del 2014

La nuova Nissan Qashqai è stata la family car compatta che nel 2014 ha ottenuto il miglior punteggio nei crash test di Euro NCAP. Il rinnovato crossover del marchio giapponese si conferma dunque al top della sicurezza e dell’affidabilità, soprattutto grazie all’innovativo sistema Nissan Safety Shield, pacchetto completo di avanzate dotazioni di sicurezza, presente anche in altri modelli della Casa nipponica.

Le cinque stelle Euro NCAP conquistate dalla nuova Qashqai, così come hanno saputo fare anche i nuovi modelli X-Trail e Pulsar, confermano la stabilità e solidità della vettura Nissan. Ottime le performance del crossover nei test sugli impatti frontali così come su quelli laterali, grazie alla buona protezione garantita sia al conducente che ai passeggeri. Più che buoni anche gli esiti della nuova Qashqai nei test per la sicurezza dei bambini a bordo, grazie ad un abitacolo progettato per offrire la massima protezione anche ai più piccoli. Soddisfacente anche la valutazione del paraurti anteriore di Qashqai nel test sulla protezione delle gambe dei pedoni.

Per l’ottenimento di questi risultati è stato decisivo l’apporto delle numerose e innovative dotazioni di sicurezza presenti sulla nuova Nissan Qashqai e riunite all’interno del pacchetto Nissan Safety Shield, che assicura la sinergia tra diversi sistemi per aumentare la protezioni passiva per conducente e passeggeri. Tra i sistemi del Nissan Safety Shield il crossover nipponico annovera: Forward Emergency Braking, Driver Attention Alert, Lane Departure Warning, High Beam Assist e Traffic Sign Recognition, oltre alle funzioni Blind Spot Warning e Moving Object Detection, rese accessibili grazie al sistema Around View Monitor.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)