Lotus Evora Auto e Lotus Evora S al Salone di Parigi

Lotus Evora Auto e Lotus Evora S al Salone di Parigi

Lotus si trova, oggidì, di fronte ad una problematica, frutto di una negligenza – a quanto pare – dell’Ufficio Pubbliche Relazioni interno al costruttore. Quello, cioè, che tiene insieme i rapporti con la folla d’appassionati, attraverso i mezzi d’informazione. Prima di proseguire con la narrazione, è necessario ricordare un antefatto: Lotus ha già annunciato che il Salone di Parigi sarà il momento più idoneo per il debutto di alcuni nuovi modelli inediti.

Con questo presupposto, la notizia riceve un sapore del tutto differente: una negligenza che potrebbe costare caro. Di cosa parlo? Dall’ufficio summenzionato sarebbe stata inviata ad alcuni organi di informazione una e-mail, una lettera virtuale, che snocciola parte delle novità Lotus riservate al Salone di Parigi. Rende noti, dunque, i nomi di alcune delle novità che verranno mostrate al padiglione del costruttore.

Lotus – lo possiamo asserire, oggi, con certezza – presenterà una nuova Evora Auto (equipaggiata, ipotizziamo, con una trasmissione automatica) ed una nuova Evora S: la Gran Turismo inglese [dotata di due posti comodi, anteriormente, e due posti aggiuntivi (optional) posteriori], viene spinta da un propulsore Toyota 3,5 litri V6, che eroga 280 cavalli e che, con l’aggiunta della lettera esse (“S”), potrebbe raggiungere una dose di potenza pari o superiore ai 300 cavalli (e, in questo modo, concorrere con la teutonica Porsche Cayman S).

All’interno della missiva erroneamente inviata, viene indicato anche che, in questi prossimi tre giorni (a partire da oggi), le nuove Lotus Evora Auto e Lotus Evora S verranno messe alla frusta sul tracciato teutonico del Nurburgring, da tempo utilizzato dalle case automobilistiche come terreno idoneo per questa tipologia di prove ad alte prestazioni.

Alla luce di tutto ciò, certi anche che queste due vetture non siano le uniche nuove automobili che Lotus esporrà al proprio padiglione (si parla, da tempo immemore, d’una nuova generazione di Lotus Esprit), il funesto accadimento potrebbe risultare, per converso, un’ottima scelta pubblicitaria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)