Askaniadesign, in Ucraina sta nascendo una nuova supercar [FOTO]

Intanto in Australia è in fase di sviluppo la Joss

I dettagli tecnici per ora non sono disponibili, ma secondo la Askaniadesign ci sarà una "grande sorpresa" per quanto riguarda il motore che adotterà la supercar

Askaniadesign – Lo studio di design Askaniadesign della città di Zaporozhye, in Ucraina, sta lavorando alla sua prima supercar. Il modello è ancora nelle prime fasi di sviluppo ed è possibile vederne solo delle immagini realizzate al computer. In realtà, questo è il secondo prototipo di supercar per lo studio ucraino e il primo è attualmente esposto in una delle fabbriche della società ZAZ.

I dettagli tecnici per ora non sono disponibili, ma secondo il direttore del progetto, Roman Sukhorukov, la società sta preparando una “grande sorpresa” per quanto riguarda il motore che adotterà la supercar. Lo studio Askaniadesign molto probabilmente inizierà anche un’indagine su Facebook tra i suoi fan per decidere quale potrebbe essere il nome della vettura. Il progetto della Askaniadesign Carstyling Studio è già considerato come il più forte modello di automobile concepito in Ucraina e si spera di mostrarlo al pubblico, se possibile, nel maggio 2015.

Gli ucraini affiacheranno così il loro progetto a quello dell’Australia dove è stato fatto un grande investimento per creare una supercar improntata sul modello Ferrari e Lamborghini e che dovrebbe, quindi, costare tra i 600.000 e gli 850.000 dollari. Il modello australiano, però, potrebbe essere pronto solo nel 2017 e sarà dotato di un motore V8 da 563 CV, che, secondo la società costruttrice, sarà fornito da un grande produttore tedesco. La Joss, questo il nome della vettura, sarà dotata di trazione posteriore e costruita con materiali leggeri come il corpo in fibra di carbonio, che assicureranno una maggior leggerezza e, di conseguenza, maggiori performance.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)