Jaguar Land Rover lancia justDrive, nuova ed evoluta app e piattaforma per smartphone

E intanto apre un nuovo Centro R&S per le tecnologie dell'infotainment

Jaguar Land Rover app justDrive - Si chiama justDrive la nuova app e piattaforma che Jaguar Land Rover ha ottimizzato per il suo sistema d'infotainment InControl e per smartphone. Grazie a un avanzato sistema di riconoscimento vocale consente di gestire tutti i servizi di connettività in auto, dalla navigazione ai social media.
Jaguar Land Rover lancia justDrive, nuova ed evoluta app e piattaforma per smartphone

Jaguar Land Rover presenta justDrive, un’innovativa tecnologia che integra più app per smartphone in un unico sistema ad attivazione vocale per l’utilizzo in auto. L’applicazione, sviluppata dalla CloudCar nella Silicon Valley, è stata ottimizzata dal Gruppo automobilistico britannico per la propria piattaforma inControl, per smartphone Android e iOS 8, ed utilizza uno dei sistemi di riconoscimento vocale più avanzati al mondo.

In sostanza grazie a justDrive il conducente può comandare e gestire con la voce, dunque senza staccare le mani dal volante, numerose popolari app (da Twitter a Spotify) integrate ad altri servizi potendo così usufruire di un unico ambiente di connettività per la navigazione, i media, i social media, la ricerca vocale ed i servizi informativi. La nuova applicazione justDrive, che sarà scaricabile gratuitamente dagli inizi del 2015, si aggiunge alle altre 17 app che attualmente fanno parte del sistema InControl dell’in-car infotainment Jaguar Land Rover.

Wolfgang Epple, Director of Research and Technology di Jaguar Land Rover, sull’arrivo della nuova tecnologia afferma: “Il nostro sistema InControl già consente al pilota di collegare il proprio smartphone al veicolo, controllando le app tramite il touchscreen. Le app sono ottimizzate per l’impiego in auto, così è proprio come se il telefono fosse integrato nel cruscotto. Da oggi, il nostro sistema InControl si spinge ancora oltre, all’avanguardia del settore, con il lancio di justDrive che elimina la necessità per il pilota di controllare singolarmente  le specifiche app e gli mette a disposizione tutti i contenuti  delle app, selezionati con semplici comandi vocali o interfaccia tattile“.

Proprio per sostenere lo sviluppo di future e innovative tecnologie di infotainment, così come justDrive, Jaguar Land Rover ha aperto il suo primo Centro Ricerca e Sviluppo negli Stati Uniti, a Portland, nell’Oregon. Il centro tecnologico, figlio di un investimento di 3 milioni di dollari, si dedicherà allo sviluppo e all’implementazione di tecnologie di connettività avanzata che vedremo negli abitacoli delle future vetture di Jaguar e Land Rover.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)