Škoda Motorsport, si chiude un’annata di successi

Il prossimo anno scenderà in pista la nuova Fabia R5

Škoda Motorsport –  – Škoda si aggiudica il primo e il secondo posto dell’ultima tappa del European Rally Championship, Tour de Corse, grazie alle ottime performance del duo composto dal finlandese Lappi e da Wiegand, che confermano così la propria vittoria matematica nella classifica generale.

Lappi segue le orme dei suoi colleghi Škoda, Jan Kopecky e Juho Hanninen, che hanno vinto il titolo europeo rispettivamente nel 2013 e nel 2012 con la Fabia Super2000. Il titolo piloti si aggiunge così a quello già ottenuto da Škoda nei Costruttori, Piloti e Co-piloti nell’Asia-Pacific Rally Championship (APRC), che ha confermato campione ancora una volta Jan Kopecky, seguito dal compagno di squadra Gaurav Gill, vincitore del campionato l’anno precedente.

La Škoda ha una tradizione di vittorie nel motorsport ormai centennale confermata anche in diverse competizioni nazionali. Il team Škoda Italia Motorsport, capitanato da Umberto Scandola e Guido D’Amore, ha conquistato il terzo gradino del podio in un combattutissimo Campionato Italiano Rally, grazie anche alle due straordinarie vittorie nel Rally di Sanremo e nel Rally Adriatico, e ai quattro podi conquistati con 3 secondi posti e un terzo. Primo gradino del podio invece per i team Škoda in Belgio, Portogallo, Austria e Slovacchia.

La terza generazione di Skoda Fabia è stata recentemente svelata al Salone di Parigi, in entrambe le versioni berlina e station wagon, e ora la casa automobilistica ceca ha fatto circolare un video teasing della Skoda Fabia R5 Rally a trazione integrale che gareggerà nella categoria WRC-2 del Campionato del Mondo Rally 2015. In attesa della presentazione della nuova Fabia R5 tutto il gruppo di lavoro Škoda Motorsport può festeggiare l’insieme di successi che lo conferma ai vertici mondiali del mondo rally.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)